ll circolo Acli – Dalfino con i SUB della FIAS Bari organizza anche quest’anno il Presepe vivente nella Città vecchia con Natività a Mare.
Programma prevede dalle ore 19.00 di mercoledì 26 dicembre 2018, Presepe vivente stabile nella grotta du “SETTANE” in strada San Marco dei Veneziani nella Città vecchia di Bari (vicinanze sede operativa del circolo Acli – Dalfino). Ore 20,00: dalla P.zzetta di San Marco dei Veneziani, avvio del Corteo del Presepe vivente che poi si snoderà su vie, piazzette ed angoli di Bari vecchia sino a giungere al Piazzale della Basilica di S. Nicola e oltrepassare l’Arco di S. Nicola. Infine alle h.20,45 si andrà in riva al mare dove i Sub della FIAS faranno nascere Gesù Bambino nelle acque dell’Adriatico, specchio di mare antistante la Basilica di S. Nicola, quale segno di PACE, AMORE ed AMICIZIA nel mondo. L’avvenimento sarà segnalato a tutti con l’accensione da parte dei Sub della FIAS, di una gigantesca STELLA posta sui frangiflutti emergenti dallo specchio di mare quale simbolo di PACE nel mondo.
La manifestazione della “NATIVITA’ a MARE 2018” quest’anno annuncia un importante messaggio di PACE, AMORE ed AMICIZIA fra i popoli.
I costumi sono realizzati dalla dott.ssa Enza Taccogna e la scenografia di Michele Fanelli. Alla manifestazione partecipa il gruppo dei timpanisti “Militia S. Nicolai”
Informazioni tel. 080 5210355 (Circolo Acli – Dalfino)