La didattica FIAS

La didattica della nostra Federazione, affonda le proprie radici nella storia della subacquea italiana che è stata tra le prime al mondo. Sulle basi di un’esperienza di cinquant’anni, si è adeguata ed aggiornata ai più moderni sistemi pedagogici, potendo vantare oggi una serie di sussidi didattici strutturati che consentono un apprendimento graduale e gradevole delle problematiche dell’immersione subacquea. La continua evoluzione della nostra didattica e le più moderne metodologie usate per l’insegnamento permettono di adeguarci rapidamente alle varie esigenze degli utenti mantenendo un alto contenuto tecnico. Noi conosciamo a fondo il nostro mare, quindi sappiamo esattamente cosa si deve insegnare per immergersi.
Chi sa immergersi nel mediterraneo lo sa fare in qualsiasi altro mare del mondo, grazie proprio a quella che amiamo definire la “didattica mediterranea”, che nessuno ci può insegnare e che pochi sanno fare.
Tutto ciò lo facciamo lo facciamo nel rispetto dell’ambiente che andiamo ad osservare, in sicurezza e con amore.

Il circolo SubAmareBari utilizza la didattica FIAS sperimentata con successo in tutte le sezioni territoriali FIAS in Italia.

 

Il presidente Nazionale Marco LERMA
Il Direttore Tecnico Nazionale Ernesto MILAN
Il presidente del Circolo A.S.D. SubAmareBari  Antonio LANGIANESE
Il Direttore Tecnico del Circolo A.S.D. SubAmarebari Vincenzo LADISA